Seleziona lingua:

Blog

10 modi per guadagnare mentre dormi

di Nextasoft
15mar

Vuoi sviluppare un e-commerce ?

Scegli uno dei nostri pacchetti web e-commerce

Consulta Offerte

Ti sembra troppo bello per essere vero? Viviamo nell'era di internet, non è così difficile guadagnare denaro con il minimo sforzo. Ti suggeriamo 10 modi che possono aiutarti a fare soldi in modo semplice con la tecnologia digitale.


1. Sviluppare un'applicazione web o mobile

Siamo nell'era digitale e quasi tutto ormai si muove su internet, tramite piattaforme web e apps mobili. Inventa un nuovo servizio da proporre al pubblico e lascia che possano fruirne in quasiasi momento a pagamento sul web o negli app stores.


2. Avviare un blog

Questo è forse il modo più popolare per guadagnare un reddito passivo. E' sufficiente acquistare il nome del dominio, pagare l'hosting e sviluppare un blog moderno e attraente.

Inizia a creare contenuti rilevanti su ciò che ti piace fare, insegna al tuo pubblico qualcosa di nuovo o parla di argomenti interessanti. Le persone condivideranno gli articoli e inizieranno a seguirti quotidianamente. Per esempio, se sei un commercialista che ha supportato piccoli imprenditori con le loro tasse scrivi articoli insegnando agli utenti tutto quello che c'è da sapere sulla fatturazione. Questo tema attira migliaia di visitatori e di iscrizioni ogni mese.

Guadagna commissioni come affiliato. Questo vuol dire proporre prodotti o servizi di altre persone sul tuo blog. Assicurati che questi prodotti o servizi siano rilevanti con il tema del tuo blog. Un blog di contabilità potrebbe diventare affiliato di un software di fatturazione e rivenderlo percependo una commissione. Una volta trovato un partner di affiliazione ti verrà dato un codice univoco in modo che ogni volta che un visitatore clicca quel link sul vostro sito potrai guadagnare la vostra commissione o una maggiore percentuale per ogni vendita.

Vendere pubblicità. Se il tuo sito ha il traffico per diventare un affiliato, allora può anche essere sufficiente affinchè inserzionisti acquistino annunci sul tuo sito. Si può cominciare con piccoli guadagni come 20 euro ad annuncio; si può successivamente addebitare cifre triple, in base al traffico in aumento. Anche in questo caso, il sito deve essere di qualità.

Trova sponsor. Questo è leggermente diverso dalla semplice vendita di annunci sul tuo sito. Le sponsorizzazioni diventanto un tutt'uno con il tuo blog ed il logo parte permanente nel piè di pagina.


3. Vendere informazioni autoprodotte

Se sei esperto in una certa area, allora puoi iniziare a creare prodotti come e-book o video e venderli sul tuo blog. Produrre il materiale può richiedere tempa ma a lavoro ultimato sarà tutto in discesa e i guadagni non mancheranno.


4. Guadagnare con le royalties

Se sei un talentuoso musicista, attore, artista, allora puoi considerare di guadagnare con i diritti dei tuoi lavori. In altre parole, la gente ti pagherà per l'utilizzo dei tuoi lavori o delle tue risorse creative (foto, brani, suoni, immagini, testi).


5. Creare una community

Puoi creare una community a tema dove e far pagare un canone mensile per ricevere contenuti di alta qualità, materiale e informazioni aggiuntive non fruibili ai non iscritti. Timothy Sykes fa più di $100.000 al mese in reddito passivo attraverso la sua community che discute come le persone possono fare soldi in penny stock trading.


6. Rivendere siti web su Flippa

Se hai imipegato tempo e sforzi nella costruzione di un sito web e hai guadagnato traffico notevole, allora potresti rivendere a una parte interessata elencando il sito sulla piattaforma web Flippa.


7. Vendere prodotti fisici

Uno dei modi più conosciuti e tradizionali è vendere su eBay. Ma anche se non hai niente da vendere puoi iniziare con il metodo drop shipping, ovvero vendere senza avere materialmente i beni. Il fornitore spedirà per te ad acquisto effettuato. Se hai un budget di partenza puoi valutare la creazione di un ecommerce professionale per la vendita di prodotti di quasiasi genere o con metodo drop shipping, prendendo una percentuale su ogni vendita del prodotto che non possiedi fisiciamente.


8. Investire in azioni

Quando si investe in azioni di aziende o start-up si ha diritto a una quota dei loro profitti. Investire in azioni è stato per anni un modo per guadagnare un reddito passivo, e grazie ad internet è diventato più facile che mai.


9. Affittare la tua proprietà

Grazie a Airbnb, è possibile affittare la vostra abitazione mentre sei in vacanza o farne un vero e proprio business. Tutto quello che devi fare è creare un bel sito web mostrando la proprietà e la tua offerta, e inserirla su Airbnb.


10. Aprire un canale su YouTube

Crea dei video di qualità o dei tutorial per spiegare agli utenti come fare determinate cose, parla delle tue esperienze in relazione a tematiche di pubblico interesse o esprimi semplicemente la tua opinione su qualsisi argomento. YouTube paga tramite la pubblicità che appare sui video, più utenti vedranno i tuoi video più guadagnerai nel tempo.




E-commerce, sito web, app ?

Scrivici per scoprire tutte le offerte speciali

Contattaci
Eventi recenti
  • Apps World 2017
    Returns as part of London tech week's new festival of technology..

    13 Giugno 2017
  • Apps World 2016
    Apps World Berlin, the leading global event in software industry..

    20 Aprile 2016