Seleziona lingua:

Blog

13 qualità di un vero leader

di Nextasoft
15mar

Costituzione società in UK

Nextasoft fonda la tua start-up a Londra

Consulta Offerte
1. Concentrazione

Un leader deve essere in grado di prendere decisioni importanti in breve tempo. La concentrazione è certamente buona dote e fa grande differenza in situazioni critiche.


2. Fiducia

Un leader deve infonde fiducia così da essere seguito, mostrando empatia e mentore capace.


3. Trasparenza

Mai indossare una maschera. Come leader, l'unico modo per generare fiducia e ottenere massimo consenso dai colleghi e dai clienti è essere al 100 per cento autenticamente ed aperto, con le proprie imperfezioni ma sempre appassionati del proprio lavoro. Presenza e coerenza, senza sorprese.


4. Ispirazione

L'ispirazione ha il potere di alimentare convinzione e passione per creare impresa.


5. Passione

Bisogna amare ciò che si fa. Per essere veramente di successo è necessario che la passione sia ardente. Non importa quanto successo il business abbia raggiunto, si deve sempre spingere per fare qualcosa di più grande, di migliore.


6. Innovazione

Un innovatore, è un leader per eccellenza perchè la sua visione guida verso il futuro. Sia che si tratti di pensiero, tecnologia o di organizzazione, l'innovazione è la chiave di volta per la risoluzione dei problemi di oggi.


7. Pazienza

La pazienza, insieme alla tenacia, rappresenta l'impegno per la vostra causa. Il cammino verso il successo è sempre difficile, ma i migliori leader capiscono quando è il caso di perseguire o abbandonare la causa per partire con una nuova facendo tesoro dell'esperienza.


8. Stoicismo

Affrontare situazioni difficoltose con fermezza ed impassibilità consente di venir fuori a testa alta dalle avversità più complesse. Un leader deve saper gestire le emozioni prima di tutto perchè non tutte le situazioni possono essere controllare come si spera.


9. Apertura mentale

Uno dei maggiori punti di forza di un leader consiste nella flessibilità mentale che permette di guidare il cambiamento. Il leader di successo è in grado di relazionarsi a situazioni cangianti e personalità differenti.


10. Positività

Al fine di ottenere grandi risultati, è necessario diffondere ottimismo. Ci saranno molti alti e bassi, ma la positività non deve mancare per mantenere lo spirito dell'intera società alto e produttivo.


11. Altruismo

Un vero leader gioisce dei risultati degli altri e ne trae beneficio a sua volta. Trarre soddisfazione dai fallimenti altrui non ha nulla a che vedere con una sana leadership e non porta contributo alla società in cui viviamo.


12. Comunicazione

La comunicazione è un'arte che pochi sanno padroneggiare ma è il mezzo tramite il quale un leader gestisce collaboratori, clienti, investitori, negoziazioni e ricerca opportunità affinchè tutto proceda verso l'alto.


13. Perseveranza

Un vero leader vuole arrivare la dove gli altri si sono fermati prima.




E-commerce, sito web, app ?

Scrivici per scoprire tutte le offerte speciali

Contattaci
Eventi recenti
  • Apps World 2017
    Returns as part of London tech week's new festival of technology..

    13 Giugno 2017
  • Apps World 2016
    Apps World Berlin, the leading global event in software industry..

    20 Aprile 2016