Seleziona lingua:

Gestione pagine sociali, aumentare fans e followers. Come vendere su Instagram e Facebook.

Social Media Marketing

Milioni di persone utilizzano ogni giorno diverse piattaforme sociali per interagire con amici, conoscenti, datori di lavoro e attingere attivamente o passivamente informazioni commerciali di ogni genere. I social networks sono oggi il primo canale mediatico su cui le aziende devono puntare e su cui devono costruire la propria immagine, prestando la massima attenzione.

L’innovazione del social marketing consiste nell’interazione 1:1 tra azienda e cliente. A differenza della maggior parte delle strategie marketing più diffuse e conosciute, nei social media gli utenti non restano passivi ai contenuti proposti ma diventano parte integrante della campagna pubblicitaria interagendo con feedback, apprezzamenti, commenti, passaparola spontaneo e aggiudicandosi un ruolo chiave per la riuscita o il fallimento dell’operazione di marketing e advertising.

La pianificazione di una campagna pubblicitaria sui social network permette l'acquisizione di nuovi utenti, incrementare fans e likes alla pagina Facebook, aumentare followers al profilo Instagram e migliorare le interazioni degli utenti ai post pubblicati sui rispettivi social network

Con un’ottima strategia di social marketing virale le informazioni condivise all’interno di una qualsiasi piattaforma sociale come Facebook, Twitter, YouTube, Google+, LinkedIn, Flickr, Instagram e Myspace viaggiano da utente a utente suscitando interesse e ulteriori condivisioni. Un elemento che coglie l’attenzione o un testo di qualità scatenano curiosità e interazioni; ottenere interazioni ai post, come commenti, likes e condivisioni su Facebook o Instagram, consente al post stesso di aumentare il livello di visibilità all’interno della piattaforma sociale.

Un’azione errata sui social network può però costare caro all’immagine e alla reputazione aziendale. Lanciare una campagna pubblicitaria improvvisata su Facebook o utilizzare contenuti scadenti possono portare l’effetto contrario e disastroso: allontanamento dal marchio e incontrollabili condivisioni negative degli utenti. Non è inoltre consigliabile utilizzare qualsiasi social network per la vendita diretta di un prodotto (B2C) bensì per ottenere consensi e fiducia da nuovi potenziali acquirenti, fidelizzare i clienti, migliorare la reputazione del marchio e non in ultimo condizionare strategicamente le scelte dell’audience, dopo aver opportunamente scelto il target.

I nostri esperti di strategie marketing per i social network, come Facebook e Instagra, vi supporteranno nella pianificazione di una campagna pubblicitaria e nella gestione della pagina Facebook o Instagram per vendere prodotti e servizi su internet e mobile. Affidati ad un nostro consulente esperto di social media marketing per richiedere informazioni sulle campagne a pagamento di Facebook e Instagram e sulla tecnica pubblicitaria, anche gratuita, più adatta alla tua attività.

Ti guideremo durante ogni fase per la promozione della tua azienda, con scrupolosa progettazione della campagna pubblicitaria su Facebook, Instagram, e i principali social network, avendo cura di gestire la pagina sociale fino al raggiungimento del successo.

Gestione pagina social media ?

Scegli uno dei nostri pacchetti social media marketing

Consulta le offerte

Perchè alle aziende conviene puntare sul SMO

• Immagine e riconoscimento del marchio
• Generare consensi e fiducia
• Maggiori opportunità di conversione
• Trarre vantaggio dalle interazioni spontanee
• Migliorare il SEO da attività SMO
• Comunicazione e supporto diretto agli utenti


Servizi: Realizzazione campagna pubblicitaria sui social network, Raggiungimento di traffico organico sul sito, Ottimizzazione visibilità e ricerca sui social networks, Comparire tra le ricerche Facebook, Vendere attraverso Facebook e Instagram, Integrare e-commerce sui social network, Aumentare followers e fans alla pagina, Incrementare guagagni con i social network attraverso la pubblicazione di contenuti di qualità e la pianificazione di campagne pubblicitarie, Specialista social media per la gestione della pagina Facebook o Instagram per ottimizzare i contenuti e le interazioni ai post pubblicati, Aumentare le visite al sito web tramite i social networks, Come ottenere tanti follower e fans su Facebook e Instagram, Lanciare campagna pubbliciaria su Instagram con foto o video.



  • Campagne pubblicitarie locali e globali
  • Consulenti marketing inglesi e italiani

Pronto ad iniziare una strategia ?

Parlaci della tua attività

Contattaci