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Creare campagna Google Adwords o Facebook Ads

Creare campagna PPC

Creare una campagna pay per click è un potente strumento di marketing outbound, indispensabile quando si ha imminente necessità di ottenere immediata visibilità sul web e sui dispositivi mobili. La pianificazione di una campagna PPC garantisce grandi vantaggi e risultati veloci ma limitati ad un periodo di tempo programmato, è consigliato per il raggiungimento di obiettivi a breve termine e non necessariamente costanti nel tempo. I risultati in questo caso sono proporzionali all’importo mensile investito per la creazione di una campagna Google Adwords o Facebook Ads.

Promuovere un’azienda online o pubblicizzare un'app, un'e-commerce, servizi o un sito web attraverso la pianificazione di una campagna Google AdWords, Facebook Ads o YouTube Ads consente di acquisire leads da convertire in nuovi clienti o di incrementare il traffico organico. Creare una campagna pubblicitaria Facebook Ads o Google AdWords consente di mirare in modo preciso al target di riferimento e geolocalizzare gli annunci solo dove necessario, senza spreco di tempo e denaro.

Sebbene non abbia alcun effetto sull’indicizzazione sui motori di ricerca e quindi alcun impatto sulla ricerca organica, pianificare una campagna pubblicitaria PPC, è un potente strumento marketing che permette un rapido incremento del traffico e delle vendite.

Un altro notevole vantaggio della pubblicazione di annunci a pagamento su Facebook e Google AdWords è il controllo del budget investito e del rendimento della campagna pubblicitaria, con possibilità di ottimizzare la ricerca e senza ledere la rispettabilità del brand: l’annuncio a pagamento su Facebook, Google AdWords o YouTube Ads, risponde alle richieste degli utenti in base ai loro reali interessi e ricerche sui motori di ricerca, soddisfando concretamente la loro necessità d’acquisto.

Essenziale, per ottenere un alto tasso di conversione utenti (Conversion Rate) e un eccellente indice di redditività del capitale investito (ROI), è lo sviluppo di una landing page dove indirizzare i potenziali acquirenti dopo aver cliccato sull’annuncio pubblicitario. Indirizzare gli utenti ad un normale sito web o alla home page risulta controproducente, soprattutto per le aziende che offrono molteplici servizi e che hanno bisogno di call-to-action (CTA) differenti e che rispondono a regole ottimizzate per tale scopo.

La landing page è una pagina web speciale che offre un’azione precisa e veloce ad un’esigenza di mercato: acquisto immediato, richiesta di contatto, compilazione questionario, domanda d’iscrizione, adesione alla newsletter, proposta d’abbonamento. A tal proposito vi invitiamo a consultare anche i nostri pacchetti web per la creazione di un sito web veloce ed efficaci o richiedere lo sviluppo di una landing page su misura.

Nextasoft è azienda informatica specializzata nella pianificazione di campagne pubblicitarie AdWords, Facebook Ads e YouTube Ads ed ogni nostro consulente marketing ha anni di esperienza nella gestione di campagne Google Adwords e Facebook Ads con eccellenti risultati.

Contatta un nostro specialista marketing per pianificare una strategia marketing SEM mirata al raggiungimento degli obiettivi richiesti.


Perchè alle aziende conviene puntare sul PPC

• Efficenza
• Controllo del Budget
• Visibilità e risultati immediati
• E' un investimento a breve termine
• Azione immediata tramite Landing Page


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